Il progetto In&Aut (Indipendenza e Autismo) è un progetto finanziato dalla Regione Piemonte (all’interno del Fondo Regionale Disabili 2016/2018, in attuazione dell’atto di indirizzo di cui alla DGR n. 15-4165 del 7/11/2016) all’interno del bando Progetti Speciali Per L’inclusione Socio-Lavorativa Di Persone Con Disabilità.
Il progetto è stato costruito in ATI con il Centro Regionale Esperto Per I Disturbi Dello Spettro Autistico In Età Adulta econ l’Associazione Emilio Onlus.

Nato come prima sperimentazione all’interno di questo raggruppamento, ha come macro-obiettivo l’accompagnamento alla vita adulta di un piccolo gruppo di persone seguite dal Centro Regionale Per I Disturbi Dello Spettro Autistico In Età Adulta. Ogni partner si occupa all’interno del progetto, e in costante collaborazione con gli altri Enti, di realizzare una serie di azioni volte al raggiungimento del macro-obiettivo sopra menzionato.
Il Consorzio Abele Lavoro, capofila dell’ATI, eroga azioni di orientamento sia in forma individuale che di gruppo, inoltre accompagna la persona coinvolta in un percorso di inserimento lavorativo personalizzato e con Emilio Onlus coordina le azioni di formazione e sensibilizzazione preliminare in azienda.
Il Centro Regionale realizza azioni di valutazione funzionale e neuropsicologica, attività di training per l’autonomia e di potenziamento cognitivo e sostegno psicologico. L’associazione Emilio Onlus si occupa del Parent training, della formazione agli operatori e Formazione e sensibilizzazione preliminare in azienda.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial