Ecco il Buono Servizi al Lavoro!

Cerchi lavoro? Ti serve aiuto nella ricerca?

Con il BUONO SERVIZI AL LAVORO hai una possibilità in più… Ti guideremo per individuare le offerte di lavoro più adeguate al tuo profilo professionale.

Di cosa si tratta… Il Buono Servizi al Lavoro è una misura finanziata dal POR-FSE per facilitare l’inserimento delle persone nel mercato del lavoro attraverso l’offerta di una serie di servizi erogati gratuitamente dagli operatori accreditati dalla Regione Piemonte.

Come funziona? I beneficiari del Buono Servizi al Lavoro possono avere accesso a un percorso finanziato dalla Regione Piemonte attivabile presso una delle agenzie per il lavoro accreditate, tra cui il Consorzio Sociale Abele Lavoro!

I servizi offerti, fruibili in forma individuale e/o in piccoli gruppi, mirano a valorizzare il profilo professionale e personale di ognuno di voi…

Quali sono i servizi offerti?

  • Percorsi di orientamento.
  • Accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro.
  • Tutoraggio in impresa.

Chi può usufruire del Buono Servizi al Lavoro?

  • Persone con disabilità.
  • Disoccupati da almeno 6 mesi.
  • Persone in condizioni di particolare svantaggio.

NON possono partecipare le persone che non abbiano compiuto 30 anni, per le quali è però attivo il PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI!

È importante sapere che… possono usufruire del Buono Servizi al Lavoro anche i percettori di ammortizzatori sociali, e soprattutto è indispensabile essere residenti  o domiciliati nella Regione Piemonte.

Altre cose importanti da sapere… L’inserimento lavorativo avviene attraverso tirocini, contratti di lavoro a tempo determinato, indeterminato e apprendistato. Al tirocinante verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione che va da un minimo di € 300,00 (nel caso di tirocinio part-time) a un massimo di € 600,00 mensili (nel caso di tirocinio full-time). All’impresa ospitante potrà essere riconosciuto un parziale rimborso di quanto anticipato a titolo di indennità, previa richiesta di autorizzazione all’attivazione del tirocinio stesso da parte del SAL che ha preso in carico l’utente.

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci presso i nostri sportelli SAL per una consulenza gratuita.

Per maggiori approfondimenti clicca qui!

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial