Le progettualità del Consorzio Sociale Abele Lavoro rappresentano un’importante occasione per sperimentare azioni che non sono ancora del tutto parte integrante del nostro welfare, verificarne il funzionamento e, se utili, promuoverne una diffusione più ampia.

Francesca Granata

Area progettazione

I PROGETTI

Progetti in corso

I progetti di politica attiva del lavoro, orientamento e formazione comprendono una serie di azioni per tutelare l’occupazione e più in generale per rispondere ai bisogni della comunità.

Tutte le azioni finanziate da questi progetti sono gratuite e mirano a sostenere il percorso di formazione, orientamento, ricerca e inserimento al lavoro di persone che vivono una condizione di svantaggio fisico, psichico o sociale e a favorire processi di integrazione sociale e buone prassi di cittadinanza attiva.

Le progettualità del Consorzio Sociale Abele Lavoro sono il luogo ove dar vita a partenariati ampi e complessi tra soggetti diversi combinando ciascuno le proprie visioni, dove immaginare più soluzioni per raggiungere persone e bisogni nuovi.

 

I progetti sono anche spesso fatica per riuscire a fare tutto questo, con equilibri da mantenere e conti difficili da far quadrare. Ma sono al contempo una parte irrinunciabile del nostro tentativo di essere un soggetto attivo e propositivo nel nostro territorio.

Piero Pirotto

Area progettazione

Progetti conclusi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial