RILANCIARE SAN MAURO

Il Consorzio Sociale Abela Lavoro ha preso parte al progetto “Rilanciare San Mauro” finanziato dalla Fondazione CRT con attività che favoriscono l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso azioni di rinforzo delle competenze trasversali e della formazione tecnica. In particolare si è lavorato per aumentare, grazie ad un’azione formativa svolta in azienda, le capacità delle persone di specializzarsi nel ruolo assegnato.

Si è operato per favorire l’accesso al mercato del lavoro (attività di incontro domanda offerta, consulenza orientativa individuale, incontri di gruppo sull’accompagnamento al lavoro e seminario sulla normativa di riferimento), e con attività di formazione specifica (formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione tecnica declinata per tipologia di attività): il tutto monitorato e sostenuto dal lavoro di tutor specializzati.

Il progetto si è indirizzato a persone in condizione di disoccupazione residenti o domiciliate nel Comune di San Mauro.

Le attività si sono realizzate grazie al sostegno del Centro per l’Impiego di Settimo Torinese e del Comune di San Mauro ed alla collaborazione dei partner Fondazione Don Mario Operti, Cooperativa ApPunto, I.P.S.I.A. “Galileo Ferraris” di Settimo Torinese e  ASCOM.

Il progetto è terminato il 31/12/2019.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram