RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Per una impresa riuscire a trovare il lavoratore più adeguato per una certa posizione, la “persona giusta al posto giusto” è una delle cose più importanti.

Abele Lavoro dispone di migliaia di curricula raccolti attraverso gli sportelli,  dove abbiamo scelto di incontrare personalmente tutti i candidati. Quando proponiamo una persona ad una impresa ciò non deriva solo da matching informatico, ma dall’avere incontrato chi è alla ricerca di lavoro.

La tua impresa ha necessità di conoscere il lavoratore per introdurlo gradualmente nell’azienda? Può rivolgersi ad Abele Lavoro per l’attivazione di un tirocinio che si farà carico della gestione di tutte le pratiche, sgravando l’impresa da oneri burocratici.

La tua impresa deve assolvere all’obbligo della legge 68/1999 sul collocamento mirato delle persone con disabilità? Nasciamo dalla cooperazione sociale e conosciamo bene difficoltà e opportunità che si presentano quando si inseriscono lavoratori con disabilità, saremo in grado di sostenerti al meglio per farti scoprire come anche questi lavoratori, se collocati al posto giusto, possono contribuire validamento al lavoro nella tua impresa.

Se, accanto all’obbligo del collocamento dei disabili, la tua impresa ha intrapreso un percorso di responsabilità sociale ed è disponibile all’assunzione di persone che provengono da storie di fragilità e grazie al lavoro si stanno reinserendo nella società, collaboreremo sia per individuare la persona più adeguata, sia per verificare gli incentivi che possono essere accordati all’impresa. Sapremo valorizzare insieme con una efficace comunicazione questa scelta di responsabilità sociale.

Infine, non lasciamo sole le persone e non lasciamo sole le imprese! Se nell’inserimento di persone con disabilità o con svantaggio o nel corso di un tirocinio dovessero verificarsi delle difficoltà, potrai sempre contare su Abele Lavoro per affrontarle.

In sintesi

 

  • Attività di ricerca e selezione di candidati per posizioni operative e intermedie.
  • Gestione completa dei tirocini e di tutte le pratiche.
  • Consulenza e assistenza fino alla piena operatività del candidato.
  • Progettazione volta all’inserimento di lavoratori svantaggiati e/o disabili.
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram